Biografia

Davide di PadovaNato a Mattinata (FG), si trasferisce all’età di 20 anni a Pescara per intraprendere gli studi in Economia & Management presso l’Università degli Studi Gabriele D’Annunzio.
In un viaggio a Londra, durante il suo percorso universitario, scopre l’interesse per la fotografia che da quel momento non sarà più una semplice passione ma diventerà, oltre che un lavoro, una ricerca continua sul rapporto tra l’immagine, l’essere e ciò che egli trasmette.

Dopo un percorso di studi nel settore da autodidatta, fondamentale per la sua crescita sarà la formazione con il fotografo abruzzese Stefano Lista presso il quale, oltre agli studi tecnici, frequenterà una Masterclass di Street Photography per perfezionarsi da un punto di vista artistico.

Dal 2012 al 2015 è stato photoreporter ufficiale del Festival Internazionale di Musica per Percussioni Days of Percussion, curando la comunicazione sul web per la Italy Percussive Arts Society.  Nello stesso anno inizia la collaborazione con ProgetTiamo come wedding photographer e organizzatore di eventi.
Nel 2013 espone a Montesilvano la sua prima mostra fotografica personale mentre nel 2014 espone in una collettiva d’arte contemporanea per il progetto di studi e ricerca Abitare la Musica, Cantare l’Architettura, tenendo anche un seminario sulla composizione fotografica e la sua comunicatività.

Dal 2012 pubblica le sue fotografie e scrive articoli come reporter su testate giornalistiche e riviste nazionali e internazionali mentre nel 2015 collabora come photo contributor e web editor con il blog PescaraLovesFashion. A ottobre 2015, con l’artista Lisa La Pietra fonda Glaming Art, nel quale pubblica regolarmente i suoi articoli ed è creatore di contenuti delle rubriche Arte (in particolar modo per la sezione Fotografia) e Fashion.

Attualmente lavora principalmente come Fashion Photographer realizzando ADV ed editoriali, oltre allo svolgere consulenze d’immagine aziendale e di comunicazione per aziende di moda per lo sviluppo del branding.